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Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito web Soffio di Mare, accessibile mediante l’url: https:// www.soffiodimaresalento.it, nonché le condizioni generali di prenotazione dei servizi offerti

Il presente sito web è di proprietà di:

SALERNO ROBERTA RITA, C.F. SLRRRT80M46A662B, residente a Salve “LE” all’indirizzo Via Silvio Pellico 51, rappresentante legale della Ditta individuale “Soffio di Mare di Salerno Roberta Rita”
L’accesso al sito e il suo uso, così come l’acquisto dei servizi in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.

“Soffio di Mare di Salerno Roberta Rita” di seguito denominato Locatore. Coord. B. Banca Sella c.c. numero 052716424810 abi 03268 cab 79940  Cod. IBAN IT94C 03268 79940 052716424810,  offre in LOCAZIONE PER FINALITA’ ESCLUSIVAMENTE TURISTICA, gli appartamenti siti in Via Alberto Sordi, 73050 Torre Pali (LE).

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

Il Locatore concede al richiedente del servizio, di seguito denominato Conduttore, per uso esclusivamente personale suo e delle Persone che lo accompagnano, di cui si rende garante, dell’unità immobiliare sita in Torre Pali completa di mobili e arredi elencati nel separato inventario da considerare parte integrante del contratto di locazione, e con espressa esclusione di utilizzo di ogni altro eventuale manufatto e/o mobile, Di seguito denominato immobile. Il Locatore dichiara che l’immobile è in regola con le normative urbanistiche e con le norme vigenti sulla sicurezza.

2)           La locazione, per espressa volontà delle parti, avrà finalità esclusivamente turistiche come previsto dall’art.1 Co.2 lettera C della  L. 431/98 con espresso divieto di ogni altro uso, essendo volontà del Conduttore di trascorrere nell’immobile un periodo di vacanza.

3)           Il  Conduttore non potrà dare in comodato, sublocare, ne cedere altrimenti a terzi, in tutto o in parte l’immobile pena la risoluzione di diritto del contratto. Lo stesso è tenuto a comunicare al Locatore eventuali presenze “anche se temporanee” diverse delle persone che lo accompagnano. “tipo amici e/o conoscenti”

4)           la locazione avrà durata per tutto il periodo indicato in fase di prenotazione, senza necessità di disdetta tra le parti ed esclusiva ogni rinnovazione del contratto. Gli orari arrivo/partenza sono i seguenti: arrivo tra le ore 15,00/18,00 partenza ore 09,00. Salvo diversi accordi con il Locatore.

5)          Il corrispettivo della locazione è stabilito in fase di prenotazione mediante l’apposita piattaforma web soffiodimaresalento.it. L’intero importo può essere pagato tramite i sistemi di pagamento online e offline presenti sul sito web, oppure all’arrivo nei seguenti termini:

30% della complessiva somma da versare a titolo di caparra confirmatoria tramite bonifico bancario effettuato sul conto corrente del Locatore. La restante parte da corrispondersi presso l’immobile preso in locazione al Locatore o a persona da lui incaricata, prima della consegna delle chiavi, in contanti, bonifico anticipato, assegno circolare.

Nel predetto corrispettivo sono comprese le spese per le utenze di acqua ed energia elettrica. La predetta somma non include altre spese, tipo pulizie giornaliere o altro, le quali hanno un costo aggiuntivo, salvo diverso accordo tra le parti ma include la fornitura di lenzuola e set biancheria da bagno. La tassa di soggiorno se dovuta è a carico del Conduttore. Nel caso in cui il Conduttore ritarda l’arrivo o anticipa la partenza il canone totale non subisce variazioni.

6)          A garanzia degli obblighi assunti con la firma del presente contratto, il Conduttore versa al Locatore, al momento dell’arrivo a titolo di deposito cauzionale, non imputabile in conto pigione ed infruttifero (Art.1782 cod.civ.), la somma di Euro 200,00 che verrà restituita solo dopo la regolare riconsegna dell’immobile in perfetto ordine, sgombero, pulito e previo l’integrale pagamento di tutte le somme dovute in virtù del presente contratto e/o per danni. Ove il Conduttore anticipi la sua partenza il Locatore è dovuto a restituire il deposito cauzionale nelle successive 48 ore (detratti eventuali danni e spese supplementari) soltanto dopo aver effettuato il controllo dell’inventario e dell’alloggio. Il Locatore declina qualsiasi modo di contestazione riguardante la cauzione. Le eventuali contestazioni vanno presentata solo ed esclusivamente durante il periodo di soggiorno, trascorso il suddetto il Conduttore non avrà nessun diritto.

7)          Con il ritiro delle chiavi il Conduttore dichiara di aver visitato l’immobile di cui al presente contratto di averlo trovato in buono stato di manutenzione e adatto all’uso convenuto e così di prenderlo in consegna costituendosi, da quel momento, custode dell’immobile. Il Conduttore dovrà segnalare al Locatore entro 48 ore dalla consegna delle chiavi eventuali difetti dell’immobile degli arredi compresi gli elettrodomestici, in mancanza di segnalazione, eventuali difetti di difformità si presumono conosciuti e considerati ininfluenti.

8)          Il Conduttore esonera espressamente il Locatore da ogni responsabilità per danni diretti e indiretti che potessero derivare o causati da terzi o per interruzioni incolpevoli dei servizi e/o utenze, nonché per danni che venissero provocati da scassi, rotture o manomissioni per tentato o consumato furto. Il conduttore si obbliga a rispondere puntualmente dei danni causati dalle persone che lo accompagnano, e delle quali egli si rende garante, e da tutte le persone che egli ha ammesso temporaneamente nell’immobile. Si obbliga, inoltre a tenere indenne e sollevato il Locatore da eventuali danni cagionati con sua colpa o dalle persone quali è chiamato a rispondere, derivanti dall’uso dell’acqua e dell’elettricità.

9)          Il conduttore si impegna a rispettare scrupolosamente i termini di riconsegna dell’immobile, la quale dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre le ore 9:00 del giorno di partenza secondo quanto menzionato al precedente punto 4 In difetto di puntuale riconsegna, il Conduttore perderà il deposito cauzionale di cui al punto 6) che verrà imputato in acconto delle somme eventualmente dovute per risarcimento danni, salvo il maggior danno. Resta per altro inteso che l’Immobile dovrà essere riconsegnato in ordine e pulito.

10)         Il Conduttore dovrà consentire al Locatore, o a persone da lui incaricate, di accedere ai locali ogni qual volta se né avviserà l’opportunità dietro preavviso, laddove possibile.

11)         L’annullamento di una prenotazione prevede quanto segue: se l’annullamento è a causa del Conduttore lo stesso non ha diritto al rimborso della caparra versata, se l’annullamento è a causa del Locatore lo stesso rimborsa al Conduttore il doppio della caparra ricevuta, se l’annullamento è il giorno dell’arrivo in caso di no show 100% Il Conduttore versa al Locatore l’intero costo della prenotazione oltre ad altre eventuali spese.

12)         Il locatore e il Conduttore si prestano vicendevolmente il consenso al trattamento dei rispettivi dati personali che si impegnano a trattare secondo i principi e i precetti del D.lgs 196/2003. Le parti si impegnano altresì al rigoroso rispetto dei principi e dei precetti della predetta normativa con riferimento a qualunque altro dato personale, anche di terzi, raccolto conservato, comunicato, diffuso o comunque trattato in adempimento o conseguenza del presente accordo, garantendo in particolare, la scrupolosa osservanza delle disposizioni concernenti della sicurezza, il consenso e le informazioni dell’interessato.

13)         Qualunque modifica al presente contratto non potrà avere luogo e non potrà essere approvata se non per atto scritto.

14)         A tutti gli effetti del presente contratto, il Conduttore accetta la Giurisdizione italiana, la competenza esclusiva dal foro di Lecce, nonché la legge italiana quale unica regolatrice del contratto.

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